Ruote Complete e Pneumatici Originali Mercedes-Benz

Trova il tipo di pneumatico giusto per la tua Mercedes.
Pneumatici invernali, estivi e all-season: gli pneumatici originali Mercedes sono sempre vantaggiosi.
I vantaggi in sintesi:
- Messi a punto appositamente per il tuo modello
- Interazione ottimale tra pneumatici, strada e assetto
- Aderenza al suolo e trazione massime
- Alta qualità e comfort di rotolamento
MO: la sigla che fa la differenza.
Quando si tratta di soddisfare esigenze particolari, gli pneumatici Mercedes Original (MO) sono all'altezza di qualunque aspettativa e ti garantiscono un'esperienza di guida in linea con gli standard Mercedes-Benz.
Gli pneumatici MO sono nati per offrirti le massime prestazioni Mercedes-Benz e:
- sono sviluppati, testati e messi a punto per ogni modello Mercedes-Benz
- garantiscono la migliore interazione tra auto, pneumatici e carreggiata perché sono conformi agli standard Mercedes-Benz.
Gli pneumatici MO sono la scelta migliore per la tua Mercedes-Benz perché disponibili in quattro varianti speciali, ciascuna delle quali ha alle spalle fino a 1.000 ore di progettazione e sperimentazione.
Tipi di pneumatici
MO
MOE
MO1
MOS
Cosa rende gli pneumatici MO così speciali?
Ogni pneumatico MO è realizzato dai più rinomati produttori di pneumatici secondo gli altissimi standard di qualità Mercedes-Benz. Gli pneumatici devono soddisfare oltre 40 parametri per ottenere il sigillo di qualità MO. Per rispettare le specifiche Mercedes-Benz, i produttori devono essere in grado di modificare diverse caratteristiche dello pneumatico:
- La cintura a zero gradi
La cintura a zero gradi garantisce la stabilità dello pneumatico anche alle alte velocità.
- La cintura in acciaio
La cintura in acciaio conferisce stabilità e previene le deformazioni e persino l'usura.
- La carcassa
La carcassa è la struttura portante, garantisce il comfort di marcia e impedisce l'appiattimento degli pneumatici.
- Il battistrada
Il battistrada è la parte a contatto con la carreggiata.
- Il tallone
Il tallone mantiene lo pneumatico saldamente in posizione sul cerchio e migliora la precisione in sterzata.
- Il fianco
Il fianco protegge la carcassa dai danni esterni e dagli agenti atmosferici.